La Dieta come stile di vita

migliorare il mio rapporto con il cibo?

La dieta è diventata, nell’immaginario comune, sinonimo di dieta dimagrante e di continue privazioni. Da sempre “Dieta” indica solo un modo di confrontarsi con il cibo. Esistono diverse tipologie di “Diete”: La “dieta ipocalorica bilanciata” consiste sostanzialmente nel diminuire la quantità di calorie assunte giornalmente, mantenendo una dieta ragionevolmente equilibrata. La “dieta ipercalorica” finalizzata all’incremento della massa muscolare.

    Ma spesso poche sono quelle "diete" che partono da un presupposto necessario: Il Benessere (da Ben-Essere= "stare bene" o "esistere bene") come stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano. Per cui talvolta le diete che sembravano funzionare poi vengono abbandonate e il nostro rapporto con il cibo continuerà a peggiorare.

Il corso propone di prendere in considerazione i meccanismi psicologici della percezione, emozione e credenza che stanno alla base del nostro senso di malessere.


    Obiettivi: modificare i presupposti di malessere riguardo alla nostra percezione, credenze ed emozioni nel rapporto con il cibo. Se richiesto è possibile la collaborazione con un nutrizionista.

Contattami

Contatti

Dr. Massaro Salvatore

salvatore.massaro.097@psypec.it massaro_salvatore@hotmail.it

Riceve a Rovereto
in via Fratelli G.I. Giovannini, 4
38068 Rovereto

cell. +39 342 0455322

Cerca nel sito

Contattami

© 2012 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode